Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, spari all’ospedale: arrestato padre del medico aggredito

Secondo le indagini dei carabinieri, tutto sarebbe nato a causa dell’invito da parte di un medico a lasciare la sala d’attesa ad uno degli accompagnatori di un anziano signore

Pubblicato

il

Carabinieri di notte
foto: teleuniverso.it

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, nel corso della notte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato L. A., padre del medico aggredito ieri in ospedale a Cava de’ Tirreni, ritenuto responsabile di porto abusivo di arma comune da sparo e lesioni personali aggravate, nonché denunciato S.P. per lesioni personali aggravate in danno dell’arrestato.

I militari, guidati dal colonnello Rosario Di Gangi, sono riusciti a ricostruire la dinamica della sparatoria di ieri al pronto soccorso dell’ospedale di Cava de’ Tirreni. Dalle indagini è emerso che il padre del medico ha raggiunto l’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” in seguito a un’aggressione subita dal figlio a seguito della pretesa di un uomo di restare indebitamente in corsia ad assistere agli accertamenti cui era sottoposto un parente.

Giunto nel piazzale antistante il pronto soccorso, si è sviluppato un acceso confronto, nel corso del quale il padre del medico ha estratto una pistola revolver (regolarmente detenuta, ma portata abusivamente) ed esploso due colpi che hanno raggiunto alle gambe il contendente.

Il figlio di quest’ultimo ha immediatamente rincorso lo sparatore, riuscendo a raggiungerlo in una traversa attigua. Ne è nata un’altra colluttazione, nel corso della quale il padre del medico è stato raggiunto da un colpo esploso dalla sua stessa arma, riportando lesioni giudicate guaribili in sessanta giorni. Il denunciato, invece, ha riportato una prognosi di trenta giorni. Le indagini dei carabinieri proseguono soprattutto per chiarire la dinamica del secondo ferimento.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!