Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, truffa ad anziana per circa 2mila euro: arrestato falso corriere

L’individuo, un pregiudicato napoletano di 49 anni, si è fatto consegnare la somma dalla donna, fingendo di dover consegnare un pacco ordinato dal nipote

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto: tp24.it

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Cava de’ Tirreni per aver truffato degli anziani fingendosi un corriere di un’azienda di spedizioni. L’individuo, A.C. pregiudicato napoletano di 49 anni, è stato fermato dai militari dopo aver sottratto circa 2mila euro ad una signora residente nella città metelliana. Il fatto è stato raccontato da “Positano News”.

Cava de’ Tirreni Notizie, la ricostruzione della truffa

Il soggetto, con tutta probabilità dopo appostamenti ed analisi varie, bussava alle porte di case nelle quali abitano persone avanti con gli anni. In questo caso, addirittura, a quella della suddetta signora, tra l’altro provata dalla recente perdita di suo marito.

Come ha fatto il pregiudicato a truffare l’anziana? Il 49enne, stando a quanto si apprende, si è presentato per effettuare una presunta consegna di un pacco che avrebbe dovuto contenere del materiale informatico. Per bocca del millantatore, il pacco sarebbe stato ordinato dal nipote della signora.

Dopodiché, con modi molto gentili, si è fatto consegnare i 2mila euro dalla donna, molto probabilmente frutto dei suoi risparmi. In realtà, per inciso, il pacco conteneva bigiotteria di basso valore. La signora avrebbe compreso la reale situazione solo dopo una telefonata al nipote.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it