Seguici sui social

Cronaca

Cesare Battisti, ultime notizie: è in Italia. Il terrorista atterrato a Ciampino dalla Bolivia

Il latitante è a Roma dalle 11:36. Condotto in un’aula dell’aeroporto, sarà trasferito al carcere di Rebibbia. Salvini: “Giornata storica”

Pubblicato

il

Cesare Battisti
foto: tpi.it

Il terrorista Cesare Battisti è in Italia. Il latitante è arrivato nel nostro Paese alle 11:36, atterrando all’aeroporto di Ciampino. Il suo volo proveniva dalla Bolivia, Paese dove era stato arrestato sabato, nella metropoli di Santa Cruz de La Sierra.

Cesare Battisti in Italia oggi, ultima ora: il terrorista è atterrato dalla Bolivia

L’ex leader dei Pac sarà incarcerato a Rebibbia. Per Battisti è stato disposto l’ergastolo. Ad attenderlo il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e il ministro degli Interni Matteo Salvini.

Battisti è sceso dall’aereo senza manette, scambiando qualche parola con gli agenti che lo tenevano sottobraccio. Il terrorista è stato trasportato in una sala dello scalo di Ciampino.

Per il latitante è stato disposto l’ergastolo ostativo, ossia senza la possibilità di ottenere benefici nell’esecuzione della pena. Sei mesi di isolamento diurno a Rebibbia, poi potrebbe essere trasferito in un carcere di massima sicurezza.

Cesare Battisti ultime notizie, è atterrato in Italia. Salvini: “Giornata storica

Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini ha così commentato così tramite il suo profilo Twitter: “Oggi è una giornata storica per l’Italia finalmente l’assassino comunista torna nelle patrie galere. Siate con noi“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti