Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Anna Milan, la carriera in Rai della giornalista del TG1

Uno dei volti più competenti della tv di Stato, che svolge il suo lavoro con grande passione: “Cerco di fare vedere, vivere e sentire quello che accade”

Pubblicato

il

Anna Milan

È uno dei volti più competenti del TG1, Anna Milan, giornalista Rai che riesce ad abbinare fascino e preparazione nelle materie che tratta quotidianamente. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma anche qualcosa riguardante la sua vita privata.

La biografia, la carriera e il curriculum della giornalista del TG1

Nata a Padova, Anna Milan ha alle sue spalle una formazione di grande spicco e una carriera fatta di soddisfazioni e sacrifici. La passione per il giornalismo nasce sin da quando era giovane. Dopo la laurea in lettere moderne, infatti, Milan frequenta il master della scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Le prime esperienze in alcune televisioni private, prima del grande salto in Rai: come apprendiamo dal profilo LinkedIn di Anna Milan, la giornalista si occupa di cronaca per la tv di Stato dal giugno 2011. Tra le sue esperienze più significative quella del terremoto di Amatrice, di cui è stata puntuale cronista. Milan è giornalista professionista dal 2010.

Non conosciamo molto della sua vita privata, ma sappiamo qualcosa sul suo approccio personale alla professione, che svolge con grande passione. Come apprendiamo dal portale “Visioni Civiche”, Milan definisce così il suo lavoro: “sono gli occhi di chi ci ascolta, cerco di fare vedere, vivere e sentire quello che accade”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!