Seguici sui social

Sport

Chi è Benedetta Pilato, argento nella finale 50 rana: bio, età, altezza, Instagram

Tutto ciò che c’è da sapere sulla tarantina promessa del nuoto, che ha conquistato un grandissimo successo a Gwangju

Pubblicato

il

Benedetta Pilato
foto: OASport.it

Una nuova luminosissima stella brilla nel cielo. Si chiama Benedetta Pilato, e ha conquistato l’argento nella finale mondiale dei 50 metri specialità rana all’età di 14 anni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla giovanissima tarantina che sta strappando applausi da tutti gli appassionati di sport italiani: la sua biografia, contenente alcune info su di lei, come la sua altezza e il suo peso, e le foto più belle tratte dal suo profilo Instagram.

Benedetta Pilato biografia: età, altezza, peso e info

Benedetta Pilato è nata a Taranto il 18 gennaio 2005. Dunque, come detto in precedenza, l’età della giovanissima nuotatrice è di appena 14 anni.

La piccola prodigio è definitivamente salita agli onori delle cronache nazionali dopo che il 28 Luglio 2019 ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di nuoto a Gwangju, in Corea del Sud. Nell’occasione è stata battuta solo dalla statunitense Lilly King con 29″84. Stando a quanto apprendiamo da Wikipedia, l’altezza di Benedetta Pilato è di 170 cm, mentre il suo peso è di 60 kg.

Benedetta Pilato record e palmarès: i primati della giovane argento nella finale 50 rana

Con la squadra della FIMCO Maglie ha già vinto, alla sua prima presenza in Nazionale, la medaglia d’oro nei 50 rana ai Campionati europei giovanili di nuoto 2019 di Kazan, in Russia.

In quella stessa occasione ha anche stabilito il record dei campionati con 30″16. Due giorni dopo, si è fregiata anche della medaglia d’argento nella staffetta 4×100 mista femminile insieme a Gaetani, Biasibetti e Cocconcelli. Nella stessa manifestazione, inoltre, ha stabilito il nuovo record italiano ragazze nei 100 rana con il tempo di 1’08″22.

Pubblicità

La ribalta internazionale, in realtà, Benedetta l’aveva conosciuta già il 1 dicembre 2018, quando a soli tredici anni si aggiudica la medaglia d’argento sui 50 rana ai campionati italiani open di Riccione in vasca corta.

Un fenomeno assoluto? Se le premesse sono queste, ci troviamo di fronte a un’atleta che farà una grandissima carriera nel mondo del nuoto.

Benedetta Pilato Instagram, le foto più belle della giovanissima nuotatrice

Ecco le foto più belle tratte dal profilo Instagram di Benedetta Pilato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

domani si parte!! 🇰🇷🥳 #gwangju2019 #byebyeitaly✈️

Pubblicità

Un post condiviso da Benny⭐️ (@benedetta.pilato) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

si ricomincia🔁 Avete già visto la nuova collezione EXTREMA?😛💙

Un post condiviso da Benny⭐️ (@benedetta.pilato) in data:

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

niente che non va

Un post condiviso da Benny⭐️ (@benedetta.pilato) in data:

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!