Seguici sui social

Calcio

Chi è Eleonora Goldoni, non convocata ai Mondiali: altezza, Instagram, Inter, fidanzato

Tutto ciò che c’è da sapere sulla bella portafortuna delle Azzurre impegnate a Francia 2019

Pubblicato

il

Eleonora Goldoni
foto: CalcioDonne.it

È la portafortuna della Nazionale di calcio femminile dell’Italia ai Mondiali di Francia 2019, ma lei non è stata convocata. Chi è Eleonora Goldoni? Ecco la biografia Wikipedia della calciatrice, e altre info come la sua età, la sua altezza, e la sua passione per l’Inter. Tutto sulla sua vita privata: il suo fidanzato e le più belle foto dal suo profilo Instagram.

Eleonora Goldoni Bio Wiki: chi è la calciatrice, età e altezza

Eleonora Goldoni nasce a Finale Emilia, in provincia di Modena, il 16 febbraio 1996. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età della calciatrice è di 23 anni. Tira i primi calci nelle giovanili del Finale, squadra della sua città. Un cammino, questo, iniziato nel 2003, dopo che la giovane aveva dimostrato, sin da piccola, una forte propensione per lo sport.

Se nel Finale aveva giocato in una squadra mista, la sua prima vera esperienza femminile è con il New Team Ferrara, squadra con la quale vince praticamente tutto in Serie C, e approda in Serie B. Si trasferisce negli USA per motivi di studio, precisamente alla East Tennessee State University (ETSU) di Johnson City, Tennessee. Si è laureata presso lo stesso istituto.

Non conosciamo l’altezza precisa di Eleonora Goldoni, ma stimiamo che di qualche centimetro superiore al metro e settanta.

Perché Eleonora Goldoni non è stata convocata in Nazionale ai Mondiali?

Di ruolo attaccante, debutta in Nazionale maggiore nel 2018, in una gara di un torneo a Cipro, contro la Svizzera. Per lei da allora alcune presenze in maglia azzurra, dopo che ne aveva conquistate venticinque tra Under 17 e Under 19.

Pubblicità

Perché Eleonora Goldoni non risulta tra le calciatrici convocate per i Mondiali 2019? Purtroppo un brutto infortunio al ginocchio ha impedito alla bella emiliana la partecipazione alla rassegna iridata. Dunque, proprio per questa ragione, è diventata un vero e proprio portafortuna delle Azzurre: pur non essendo presente, segue a distanza le loro partite e le loro avventure, sentendosi spesso con le compagne di squadra.

Eleonora Goldoni Inter, la fede nerazzurra e le voci su un trasferimento

Recentemente Eleonora Goldoni ha dichiarato di essere una tifosa dell’Inter. In occasione dell’ultima partita di campionato giocata dalla formazione nerazzurra contro l’Empoli, è stata notata dalle telecamere di Sky Sport assieme al padre. Una partita, quella, di sofferenza per una sostenitrice come lei.

Proprio l’Inter potrebbe essere la prossima squadra della Goldoni che, stando a quanto riportano voci di mercato, potrebbe concretamente tornare in Italia per giocare con la squadra femminile nerazzurra nella prossima stagione. Staremo a vedere.

Eleonora Goldoni fidanzato: la vita privata della calciatrice

Non si conosce molto della vita privata di Eleonora Goldoni, che pare essere una persona davvero molto riservata e attenta a non lasciare trapelare nulla riguardo la sua sfera intima.

In un’intervista del 2016 parlò del suo rapporto con il calcio, nato grazie all’ex calciatore dell’Inter Obafemi Martins: “In quel momento mi sono follemente innamorata di lui. Ma in particolare delle sue capriole. Che spettacolo. Da allora ho scelto il calcio“.

Pubblicità

Non sappiamo se Eleonora Goldoni abbia o meno un fidanzato, ma nella stessa intervista, rilasciata a Gianluca Di Marzio, dichiarò di essere impegnata: “Magari un giorno tornerò in Italia. Lì ho sempre il mio fidanzato e la mia famiglia“.

Eleonora Goldoni Instagram, le più belle foto della calciatrice

Questo è il profilo Instagram di Eleonora Goldoni, che al momento conta circa 43mila follower. Ecco alcune delle foto più belle che ha pubblicato.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!