Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Emma Farnè, la carriera della giornalista del TG1

Inviata di guerra in Ucraina per il conflitto con la Russia, ha alle spalle una carriera di soddisfazioni

Pubblicato

il

Emma Farnè

Emma Farnè è una delle giornaliste Rai inviate come corrispondenti per la guerra in Ucraina. È così che, nell’ambito del conflitto, la sta conoscendo il grande pubblico. Ma la sua carriera e la sua biografia meritano sicuramente un approfondimento; scopriamo dunque di più su di lei e su alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è l’inviata del TG1 per la guerra tra Ucraina e Russia: biografia, carriera, altezza

La giornalista inviata di guerra è nata e cresciuta professionalmente a Roma, dove ha vissuto le più significative delle sue esperienze personali. Come apprendiamo dal suo profilo LinkedIn, Emma Farnè ha fatto tanta gavetta prima di approdare in Rai.

Nel suo curriculum, infatti, figurano uno stage in ANSA, a Berlino, dove nel 2007 ha mosso i primi passi nel giornalismo di alto livello. Un altro stage presso Il Sole 24 Ore, poi il ritorno, dopo due anni, in ANSA, ancora per l’area di Berlino; successivamente, torna ancora a Il Sole 24 Ore.

L’approdo in Rai, e specificamente al TG1, avviene nel 2010, quando intraprende la carriera di reporter per la tv di Stato. Emma Farnè ha coperto tanti eventi elettorali di livello, come le elezioni in Germania, Austria, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia, e le elezioni europee del 2019 da Svezia e Ungheria.

Ha seguito inoltre la Brexit, ma soprattutto numerose tensioni in giro per il mondo, come gli attentati in Sri Lanka, l’arrivo della nave Aquarius a Valencia, la crisi economica in Grecia, e le più importanti conferenze sul clima.

Emma Farnè, la vita privata della giornalista: ha un marito?

Non sappiamo davvero molto sulla vita privata di Emma Farnè, che ci appare davvero un mistero. Non conosciamo la sua situazione sentimentale – non sappiamo, infatti, se abbia un marito – né tanto altro riguardo al sua sfera più intima.

Sappiamo però, dal suo profilo Instagram, della sua passione per i libri, ma soprattutto della sua grande curiosità. D’altronde, è una dote indispensabile per svolgere questo mestiere con questa interpretazione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it