Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Stefania Battistini, la carriera della giornalista del TG1

Tra le inviate del TG1 per la guerra in Ucraina, è una delle giornaliste più competenti e professionali della tv di Stato

Pubblicato

il

Stefania Battistini

È una delle inviate del TG1 per la guerra in Ucraina, Stefania Battistini, una delle giornaliste più competenti e professionali della tv di Stato. Scopriamo di più sulla giornalista e sulla sua carriera, attraverso alcune news circa la sua biografia e la sua vita privata.

Chi è l’inviata del TG1 per la guerra tra Ucraina e Russia: biografia, età e altezza

Stefania Battistini è nata a Milano nell’aprile 1977. Cresciuta con la grande passione del giornalismo, si è laureata in scienze della comunicazione. Battistini è iscritta all’albo dei professionisti dal 2007.

Un’interpretazione del ruolo del giornalista, la sua, piena di coraggio e di voglia di fare informazione: è infatti inviata per la Rai per seguire le varie tensioni nel mondo, come appunto accade con la guerra in Ucraina. La giornalista è stata in prima linea anche in Kurdistan e in Siria, conflitti che ha raccontato con grande puntualità. L’altezza di Battistini si aggira intorno al metro e sessantacinque.

La carriera di Stefania Battistini: alcuni episodi spiacevoli

Nonostante la sua grandissima professionalità, Stefania Battistini ha vissuto nella sua carriera anche alcuni episodi spiacevoli, come quello del febbraio 2017, quando fu minacciata da un pregiudicato rumeno mentre, assieme ad un cameraman, mentre era impegnata a girare un servizio sul caso di una ragazza molestata su un treno.

Stefania Battistini è stata inoltre destinataria di alcuni insulti in un’occasione, episodi condannati da più parti: “Gli insulti alla collega Stefania Battistini e a tutta la redazione del Tg1 sono inaccettabili. Cercare la verità e raccontarla è il dovere dell’informazione e del Servizio Pubblico. E ricordiamo che la tutela delle fonti è uno dei principi cardine del giornalismo. La Rai deve agire a tutela del Tg1 e della collega, che sta lavorando con impegno e serietà”.

Pubblicità

Stefania Battistini, la vita privata della giornalista: ha un marito?

Della vita privata di Stefania Battistini sappiamo relativamente poco: la giornalista, infatti, è sempre apparsa come una persona molto riservata riguardo la sua sfera più intima. Non sappiamo, dunque, se abbia un marito o dei figli. Sappiamo però che è molto legata al suo tenerissimo cane, di cui spesso ha postato delle foto su Instagram.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!