Seguici sui social

Cronaca

Russia, la dichiarazione di guerra di Putin: “Operazione militare in Ucraina”

Il presidente russo: “Chiunque cerchi di interferire in questa operazione militare deve sapere che la risposta della Russia porterà a conseguenze mai sperimentate”

Pubblicato

il

“Ho preso la decisione di un’operazione militare. Chiunque faccia un’interferenza, subirà conseguenze mai viste prima”. È il video della dichiarazione di guerra di Putin all’Ucraina, che sancisce, di fatto, l’inizio del conflitto. Il presidente russo, alle prime luci del mattino, ha formalmente annunciato l’inizio dell’operazione militare dei russi in Ucraina.

Video dichiarazione di guerra Putin Ucraina-Russia: il discorso del presidente

Le parole di Vladimir Putin sono una vera e propria dichiarazione di guerra della Russia all’Ucraina. Queste le dichiarazioni del presidente russo: “Chiunque cerchi di interferire in questa operazione militare o, peggio, di creare minacce per il nostro Paese e il nostro popolo, deve sapere che la risposta della Russia sarà immediata, e porterà a conseguenze come non le avrete mai sperimentate nella storia”.

Le minacce di Putin risuonano come parole di guerra: “Cari compagni, i vostri padri, i vostri nonni, i vostri antenati, non hanno combattuto per la Madrepatria affinché i neonazisti prendessero il potere in Ucraina. Avete giurato fedeltà al popolo ucraino, e non alla giunta che ruba e tartassa lo stesso popolo. Non seguite i suoi ordini criminali”.

Putin, ancora, sulle relazioni con gli altri Stati: “Un’ulteriore espansione della Nato e il suo uso del territorio dell’Ucraina sono inaccettabili. Gli Stati Uniti stanno rifiutando di negoziare su tutte le nostre richieste di sicurezza”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!