Seguici sui social

Calcio

Chi è Laura Giuliani, portiere Italia femminile e Juventus: bio Wiki, fidanzato, stipendio

Tutto sul portiere della Nazionale di calcio femminile: ecco cosa dovreste sapere della bella numero 1 della Juventus

Pubblicato

il

Laura Giuliani
Foto: Youtube.it

Ha conquistato il pubblico per le parate e la sicurezza ai Mondiali di calcio femminile, ma anche per la sua grande bellezza. Ecco chi è il portiere di Italia femminile e Juventus Laura Giuliani. Tutte le info sulla sua vita e sulla sua carriera: la sua biografia Wikipedia, il suo fidanzato, il suo stipendio, ma anche le sue più belle foto dal profilo Instagram.

Laura Giuliani bio Wiki: età, altezza e peso del portiere della Nazionale di calcio femminile

Laura Giuliani nasce a Milano il 5 giugno 1993. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età del portiere della Nazionale di calcio femminile dell’Italia è di 26 anni. Cresciuta nelle file della S.S. La Benvenuta, società con sede a Bollate, ha compiuto le prime parate proprio in questa società, dal 2008 al 2009, quando si è trasferita al Como.

Si mette in evidenza proprio con la formazione lariana, di cui diviene titolare nel 2010-2011, giocando 22 gare e incassando 15 reti. Con il Como sfiora la vittoria nel campionato di massima serie. In seguito, le esperienze in Germania, con Gutersloh, Herforder, Colonia e Friburgo.

La chiamata della Juventus Women è stata il vero salto di qualità della carriera della Giuliani, che si laurea Campione d’Italia per due anni consecutivi, vincendo anche una Coppa Italia.

Laura Giuliani è il portiere della Nazionale di calcio femminile dell’Italia dal 2013. Da allora, ha collezionato oltre quaranta presenze in azzurro, che si sommano alle 16 partite giocate nelle giovanili.

Pubblicità

Stando a quanto apprendiamo da Wikipedia, l’altezza della calciatrice è di 173 cm, e il suo peso di 60 kg.

Laura Giuliani Stipendio, non conosciamo quanto guadagna la giocatrice

Non sappiamo a quanto ammonti lo stipendio di Laura Giuliani, che è comunque, dati alla mano, la prima giocatrice del suo ruolo nel nostro Paese. Tuttavia, di certo non sarà come quello di Wojcech Szczesny, per fare un paragone immediato, e neanche troppo serio, con il suo pari ruolo della Juventus maschile.

Inevitabile però pensare alla cifra che potrebbe guadagnare in un anno il primo portiere d’Italia. Ebbene, siamo convinti che questa non arrivi a più di cinquantamila euro all’anno, dato che il nuovo regime FIGC prevede che l’accordo possa avere durata fino a tre anni, con l’erogazione di una somma non superiore (al lordo) a 30.658 euro da corrispondersi in 12 mensilità. Questo perché le calciatrici non sono professioniste, ma dilettanti, e dunque non si parla di rapporti di lavoro ma di accordi economici tra le parti.

Laura Giuliani fidanzato: info sulla vita privata della calciatrice

Il fidanzato di Laura Giuliani si chiama Cristian Cottarelli. I due, stando a quanto apprendiamo, hanno una relazione da circa sette anni. Lui ha vissuto con lei in Germania e l’ha affiancata nella crescita personale e sportiva, aiutandola e motivandola anche nei periodi difficili.

Per il resto, non conosciamo molto sulla vita privata del portiere della Juventus e della Nazionale femminile di calcio. La Giuliani, infatti, sembra una persona molto riservata e poco amante della luce dei riflettori.

Pubblicità

Laura Giuliani Instagram, le più belle foto del portiere della Nazionale femminile

Questo il profilo Instagram di Laura Giuliani, canale ufficiale del portiere di calcio femminile, attraverso il quale pubblica le sue foto più belle. Eccone alcune!

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E se devi sognare.. Esagera ⚽️ ✨ • #theballismine #dreambig #nolimits #workhard #roadtofrance2019 #womensworldcup2019 #lg1

Un post condiviso da Laura Giuliani (@giulianilaura1) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Throw back summer ??? • #summer #sun #throwback #holiday #love #happyness

Pubblicità

Un post condiviso da Laura Giuliani (@giulianilaura1) in data:

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!