Seguici sui social

Calcio

Mondiali di calcio femminile 2019, Italia da sogno: battuta l’Australia all’esordio

Tornano dopo vent’anni e battono una delle favorite per la vittoria finale: Bonansea regala alle ragazze di Bertolini un successo già storico

Pubblicato

il

Australia Italia Bonansea
foto: Goal.com

Partire col botto, dopo vent’anni di anonimato per quanto riguarda la massima competizione mondiale per Nazionali. L’Italia batte per due reti a una la favorita Australia nella partita d’esordio dei Mondiali di calcio femminile 2019.

Mondiali di calcio femminile 2019, Australia-Italia 1-2: Bonansea manda in delirio le azzurre

A Valenciennes a trionfare sono le azzurre con una doppietta di Bonansea. L’ultimo gol della gara, quello decisivo, è arrivato al minuto 94, quando negli ultimi istanti di gara un colpo di testa del centrocampista offensivo della Juve ha battuto il portiere avversario.

Vantaggio aussie con Sam Kerr al 22′ del primo tempo, in una frazione di gioco appannaggio delle ragazze in maglia gialla, battendo la Giuliani dopo che questa le aveva respinto un calcio di rigore. L’Italia cresce, prende coraggio e segna con Bonansea, che poi regalerà i primi tre punti alla Nazionale di Milena Bertolini.

Un successo meraviglioso, perché ottenuto contro una delle squadre che puntano alla vittoria finale. Adesso, appuntamento a venerdì contro la Giamaica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!