Seguici sui social

Costume

Chi è Maurizio Lastrico, la carriera dell’attore di Don Matteo ospite a Sanremo 2022

Il Marco Nardi della fortunata fiction sarà sul palco dell’Ariston per la quarta serata, quella delle cover

Pubblicato

il

Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta
Foto: Profilo Instagram Maurizio Lastrico

Sarà uno dei principali ospiti della quarta serata di Sanremo 2022, quella delle cover, in cui promuoverà insieme alla co-conduttrice della serata Maria Chiara Giannetta la serie tv Don Matteo. Parliamo di Maurizio Lastrico, ripercorrendone la carriera oltre che la biografia, ma anche qualche tratto della sua vita privata.

Chi è l’attore che interpreta Marco Nardi in Don Matteo: età, altezza, biografia e carriera

Maurizio Lastrico nasce a Genova il 31 marzo 1979. Attore, comico, cabarettista, la passione per la recitazione la scopre già quando nel 1998 si diploma come operatore turistico e nello stesso anno vince al concorso “Cine in Città”, rassegna organizzata dal Comune di Genova, il premio per la miglior sceneggiatura del cortometraggio “Molto piacere, sono io”. Inizia la sua formazione teatrale presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova, dove si diploma nel 2006.

Una prima esperienza nel mondo del cabaret è quella a Zelig Off, programma Mediaset a cui partecipa nel 2009. Di lì anche la partecipazione alla trasmissione BravoGrazie su Rai 2 e a Piloti, sempre su Rai 2. Nel 2017 ha debuttato invece a La7, al programma DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Dal 2017 entra nel cast di Don Matteo dove interpreta il pubblico ministero Marco Nardi. Lo abbiamo già visto nell’ambito del Festival quando si è reso protagonista di uno degli spot di Sanremo nel 2021. L’altezza di Maurizio Lastrico è di 183 cm.

Maurizio Lastrico, chi è la sua misteriosa fidanzata? Vita privata dell’attore

Della vita sentimentale di Maurizio Lastrico abbiamo qualche informazione frammentaria. Lastrico è sempre stato accostato a Maria Chiara Giannetta, di cui è il fidanzato nella fiction Don Matteo. Tuttavia, la relazione tra i due rimane confinata alla televisione, dato che i due non stanno insieme davvero.

L’attore si è sempre mostrato molto riservato circa la sua situazione sentimentale. Voci di gossip lo vedono coinvolto in una relazione con una misteriosa fidanzata, di cui non conosciamo l’identità. Il portale Metropolitan Magazine riporta alcune parole dell’attore: “Il mio rapporto sta crescendo: siamo partiti in tournée insieme, poi ci siamo dovuti fermare e siamo rimasti insieme”. Sappiamo per certo, inoltre, che Maurizio Lastrico è un tifosissimo del Genoa.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!