Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Nunzia De Girolamo a Ballando con le stelle: figli, altezza, marito, foto

Tutto sull’ex deputata di Forza Italia, in gara con Raimondo Todaro: ecco tutte le info

Pubblicato

il

Nunzia De Girolamo
foto: Leggo.it

Ha attirato le attenzioni del pubblico, in particolar modo di quello maschile, che ne ha apprezzato il fascino a Ballando con le Stelle. Ecco chi è Nunzia De Girolamo, una delle concorrenti del programma: tutte le info sulla politica, comprese quelle sulla sua età, sulla sua altezza, i suoi figli, suo marito, e alcune delle foto più belle dal suo profilo Instagram.

Nunzia De Girolamo Biografia: chi è, età, altezza e peso

Nunzia De Girolamo nasce a Benevento il 10 ottobre 1975. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età della donna è di 43 anni. Figlia di Nicola De Girolamo, direttore del Consorzio Agrario di Benevento, è laureata in giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, percorso intrapreso dopo gli studi classici.

Intraprende subito la carriera di avvocato, collaborando inoltre con l’Università degli Studi del Sannio e con l’Università del Molise. Contemporaneamente alle sue attività, entra in politica, con il partito di Forza Italia.

Viene eletta deputato alla Camera dei deputati nel 2008, nella lista de Il Popolo della Libertà. Rimarrà un membro del Parlamento fino al 2018, attraversando due legislature. Nunzia De Girolamo è stata inoltre capogruppo di Area Popolare alla Camera dei deputati dal 2014 al 2015, ma soprattutto Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, carica che ha ricoperto dal 2013 al 2015.

Divenne celebre agli onori della cronaca anche per un presunto scambio di bigliettini con l’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che all’epoca era appunto il suo capo politico. La De Girolamo ha una rubrica su “Il Tempo”, chiamata “Nunzia Vobis”, così come una rubrica settimanale sul quotidiano “Libero” dal titolo “Piazza del Popolo”.

Pubblicità

Stando a quanto riporta “Caffeina Magazine”, l’altezza della politica italiana è di circa 175 centimetri e il suo peso corporeo pari a 62 chili. La De Girolamo sarà in coppia con il ballerino Raimondo Todaro, che si esibirà con lei.

Nunzia De Girolamo vita privata: marito e figli della concorrente di Ballando con le Stelle

Nunzia De Girolamo – si fa per scherzare – in famiglia ha un ‘gruppo misto’. È infatti sposata con Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico, in carica dallo scorso anno. I due sono diventati marito e moglie il 23 dicembre 2011. La curiosità: i due, nonostante fossero entrambi personaggi politici, si sono conosciuti al di fuori del Parlamento.

Dalla loro unione è nata la loro unica figlia, Gea, nel 2012. Tra le passioni di Nunzia De Girolamo ci sono le immersioni subacquee, per le quali possiede un patentino, la montagna, ma soprattutto il teatro, il cinema e la poesia.

Nunzia De Girolamo Instagram: le foto più belle del suo profilo

La vita pubblica e privata dell’ex ministro è senza dubbio presente sui suoi canali social. Nunzia De Girolamo ha infatti un profilo Twitter, con il quale ‘cinguetta’ riguardo la sua vita, e con il quale negli ultimi periodi tiene aggiornati i fan sulla sua partecipazione a Ballando con le Stelle.

Nunzia De Girolamo ha anche un profilo Instagram, più dedicato alla sua vita privata. Ecco alcune delle sue foto più belle.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Giornata di parco giochi e natura. E così il sorriso del Sabato sera non può che essere spontaneo ? Voi che fate di bello? Buona serata amici ? #sabatosera #sorrisi #weekend #social #nunziadegirolamo

Un post condiviso da Nunzia De Girolamo (@nunzia.degirolamo) in data:

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!