Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Pierluigi Diaco di Io e Te: Bio Wiki, altezza, marito, genitori, laurea del giornalista Rai

Tutto ciò che c’è da sapere sul conduttore ed ex speaker radiofonico a Rtl 102.5

Pubblicato

il

Pierluigi Diaco
foto: BitchyF.it

Uno dei personaggi più apprezzati e chiacchierati del momento, anche per il programma Io e Te. Ecco chi è Pierluigi Diaco, il giornalista Rai che conduce la trasmissione. La sua biografia Wikipedia, con alcune info sulla sua vita privata: suo marito e la sua laurea. Età, altezza e profilo Instagram del conduttore.

Pierluigi Diaco Bio Wiki: chi è il giornalista Rai ed ex Rtl, età, altezza, laurea

Pierluigi Diaco nasce a Roma il 23 giugno 1977. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età del giornalista Rai è di 42 anni. Cresciuto con i valori della lotta alla mafia, nel 1992 è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma. Il suo debutto da giornalista avviene tre anni dopo, quando, non ancora maggiorenne, figura nel programma “TMC Giovani” di TeleMonteCarlo. Successivamente passa alle reti Rai, nelle quali si ricordano la sua conduzione de “La cantina” e “Maglioni marroni”.

Conosciuto, tra le altre cose, per l’attività di speaker radiofonico a Rtl 102.5, si farà largo anche grazie a questa esperienza nel mondo della radiotelevisione. Nel 2010 arriva la conduzione di “Uno Mattina”, mentre l’anno successivo parteciperà a “Bontà Loro” di Maurizio Costanzo.

Opinionista fisso di “Domenica In”, raggiunge la notorietà di recente anche con il programma “Io e Te”, in onda dallo scorso 17 giugno. Si tratta di una trasmissione, questa, piena di confronti e interviste svolte tra conduttore e ospiti in studio, e che punta tutta sull’emozionalità.

Stando a quanto riporta il portale “Altezzaepeso.it”, l’altezza di Pierluigi Diaco è di 177 cm e il suo peso di 76 kg. Per quanto riguarda la sua laurea, non abbiamo reperito in rete informazioni utili a riguardo, ma sappiamo da “YouMovies” che, a quanto pare, l’abbia conseguita.

Pubblicità

Pierluigi Diaco Vita Privata: info sul marito Alessio Orsingher. Saranno genitori?

Il marito di Pierluigi Diaco è Alessio Orsingher, ex pallavolista e adesso giornalista del programma “Tagadà”. Il rapporto tra i due è stato raccontato dallo stesso Diaco in una puntata di Io e Te, dove ha parlato della sua storia sentimentale con Orsingher.

Queste le parole del giornalista Rai, riportate da “Gossipblog.it”: “Alessio mi ha cambiato la vita. Alessio è la vita insieme. Per tantissimi anni, ho avuto altre convivenze ma non onoravo seriamente i rapporti, ero concentrato su di me, sul mio fanatismo, sul mio piacere a tutti i costi. Per molti anni, sono stato insicuro. Ho conosciuto la sicurezza quando l’ho incontrato. Alessio è una persona che mi sta affianco, non davanti, è una persona che non mi ostruisce la vista“.

Tra i due, che sono colleghi, condividendo la professione giornalistica, sembra esserci davvero tanto feeling. I due saranno genitori? Ecco il contenuto di un’intervista a riguardo riportata da “Sussidiario”: “Con una legislazione adeguata, lo adotterei, ma la dimensione genitoriale può essere vissuta in altri modi. Io, il mercoledì pomeriggio, faccio da zio al figlio di un amico. Lo prendo all’asilo, lo porto al parco. Mi piace quello che pensano i bambini, mi piacciono i loro capricci, i loro sogni. Aveva ragione Gaber quando cantava “non insegnate ai bambini la vostra morale”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!