Seguici sui social

Spettacolo

Come vedere Sportitalia su Smart Tv e digitale terrestre: dove vederla in streaming, canale Sky

Tutto ciò che vi serve sapere per seguire l’emittente fondata da Michele Criscitiello

Pubblicato

il

Michele Criscitiello Sportitalia
foto: TuttoCalciatori.net

Novità per tutti gli appassionati di calciomercato, ma anche di tanti sport. Sportitalia non è più visibile su Sky dall’1 luglio 2019 con le classiche modalità. Ecco come vedere l’emittente su Smart Tv e in digitale terrestre. Dove vedere Sportitalia in streaming, come seguire le trasmissioni sul cellulare, per il quale è anche disponibile un’app, ma solo per iPhone.

Sportitalia Canale Sky, niente più trasmissioni sul 225. Come vederla sulla pay tv

Niente più Sportitalia su Sky. La decisione dell’emittente che si occupa di trasmettere vari eventi di diverse discipline sportive ha sicuramente lasciato interdetti molti degli appassionati, e in particolar modo gli utenti della piattaforma di Murdoch.

Il canale di Sky di Sportitalia, fino all’1 luglio 2019, era il 225. Collegandosi a questo canale gli utenti della pay tv hanno potuto seguire i programmi dell’emittente tramite il proprio abbonamento. Una circostanza che, ripetiamo, non potrà più verificarsi.

Tuttavia, un modo per seguire ancora l’emittente su Sky c’è: il canale 5060 permetterà agli utenti della piattaforma di Murdoch di seguire le trasmissioni. Si tratta tuttavia di un servizio disponibile solo per gli utenti del pacchetto digitale terrestre.

Sportitalia Smart Tv e digitale terrestre: come vedere i canali con HBBTV 2.0

Come guardare Sportitalia su Smart TV? Collegandosi con il proprio televisore, e premendo il tasto rosso sul proprio telecomando, si potrà scegliere tra quattro canali, sfruttando al massimo la caratteristica dell’interattività che, come abbiamo detto, è ciò su cui l’emittente punta per stupire i propri telespettatori.

Pubblicità

Questi, accanto al tradizionale Sportitalia HD, ancora visibile su digitale terrestre, sono Si Solo Calcio, SI Motori e SiLive24. Tuttavia, questa caratteristica privilegia solo e unicamente gli utenti che possiedono una Smart TV con tecnologia HBBTV 2.0. I possessori di un televisore Smart che non abbia questa funzionalità non potranno accedere all’interattività.

Il canale fondato da Michele Criscitiello sarà disponibile, dunque, con un’offerta praticamente quadruplicata. Tuttavia, comne già detto, chi guarderà le trasmissioni tramite digitale terrestre, potrà guardare solo uno dei quattro canali, ossia Sportitalia HD. Per il resto dei canali, occorrerà possedere una Smart Tv di ultima generazione.

Un modo per guardare Sportitalia da una ‘vecchia’ Smart Tv, tuttavia, esiste: basterà navigare tramite il browser del proprio televisore, raggiungere il portale ufficiale di Sportitalia e collegarsi per guardare i canali.

Come vedere Sportitalia in streaming su pc, cellulare e con app iPhone

Tutti gli utenti della Rete potranno guardare le trasmissioni di Sportitalia in streaming su cellulare collegandosi al portale ufficiale dell’emittente. Il servizio è completamente gratuito, e gli utenti non necessiteranno dell’accesso ad alcuna area riservata per fruirne.

Sul sito ufficiale di Sportitalia sono disponibili tutti e quattro i canali dell’offerta. Si tratta di un servizio disponibile per gli utenti di qualsiasi smartphone, ma anche per i possessori di pc, tablet e altri dispositivi mobile. Inoltre, i possessori di iPhone potranno accedere a Sportitalia anche tramite l’app ufficiale del canale.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!