Seguici sui social

Calcio

Juventus-Genoa, il giovane Radu Dragusin titolare in difesa negli ottavi di Coppa Italia

Il difensore rumeno gioca la sua prima da titolare con la maglia bianconera: scopriamo di più su di lui

Pubblicato

il

Radu Dragusin
foto: Youtube.it

Ottavi di finale di Coppa Italia, e le squadre partecipanti si trovano ad affrontare una situazione tipica di quando si gioca in infrasettimanali: un turnover che garantisca riposo ai presunti titolari, e permetta alle riserve di giocare qualche partita. È il caso di Juventus-Genoa, con i bianconeri pronti a far giocare, per la seconda volta in stagione, il difensore Radu Dragusin. Vediamo insieme chi è, ripercorrendone la biografia e la carriera, e analizziamone, per i videogiocatori, le statistiche di Fifa 21.

Chi è Radu Dragusin della Juve: biografia Wikipedia e carriera del difensore

Difensore di nazionalità rumena, Radu Dragusin è nato a Bucarest il 3 febbraio 2002. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età del calciatore è di 18 anni. Un giovane prospetto per la Juventus, che lo ha tesserato in questa stagione per consentirgli di giocare nella Juventus U23, la seconda squadra della società bianconera.

Già dall’età di sette anni Dragusin, come apprendiamo dalla biografia Wikipedia in inglese del giocatore, ha iniziato a giocare a calcio nello Sportul Studențesc, esperienza che ha vissuto dal 2009 al 2013. È in quest’anno che il giovane rumeno viene notato dal Regal Sport București, club della capitale che decide di concedergli un’opportunità.

La rete di osservatori della Juventus ha scovato questo calciatore dal fisico possente (191 cm di altezza), acquistandolo per formazione Under 17. Successivamente, Dragusin passerà alla Primavera, all’epoca allenata da Zauli, in cui il centrale difensivo si è subìto messo in mostra, risultando come uno dei migliori delle formazioni giovanili della Juventus.

Dragusin ha fatto il suo debutto in prima squadra nella partita di Champions League giocata dai bianconeri contro la Dinamo Kiev. In quella gara, il difensore ha giocato degli scampoli di partita (poco più di 20 minuti), insieme a Portanova e Vrioni, oltre al già conclamato Frabotta.

Radu Dragusin a Fifa 21, le statistiche del difensore della Juventus

I videogiocatori sono decisamente interessati alle statistiche di Radu Dragusin, difensore della Juventus che potrebbe essere un ottimo prospetto per le proprie carriere da ‘allenatori’. Al momento, i numeri dalla parte del rumeno non sono certamente quelli di un top player: le statistiche generali per Fifa 21, infatti, raccontano di un punteggio medio di 64. Non esattamente al livello di un van Dijk, a cui peraltro Dragusin si ispira.

Tuttavia, in prospettiva potrebbe trattarsi di un buon affare: le statistiche potenziali di Dragusin, infatti, dicono che il giocatore può crescere fino a 84. Dunque, non sarà titolare nelle vostre difese, ma potrebbe essere considerato di più sul calciomercato virtuale negli anni a venire delle vostre carriere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it