Seguici sui social

Cronaca

Ciclista sull’A3 Napoli-Salerno: salvato dalla polizia

L’uomo, di 80 anni, era sulla corsia di sorpasso. Ha rischiato di essere travolto da più di un’auto. Fermato e riportato a casa dagli agenti

Pubblicato

il

Autostrada Napoli-Salerno
foto: OcchiodiSalerno.it

Ieri sera sull’autostrada A3 Napoli-Salerno la polizia ha intercettato un anziano mentre percorreva in bicicletta la corsia di sorpasso. L’uomo, di circa 80 anni, è stato messo in salvo grazie all’intervento di una pattuglia degli agenti del Reparto prevenzione crimine di Napoli. A riportare la notizia è stato IlMattino.it.

Prima dell’intervento della polizia, diverse auto sono state costrette a frenare bruscamente per evitare di travolgere l’uomo che per un bel tratto ha percorso l’autostrada Napoli-Salerno sulla corsia di sorpasso. Un’operazione non semplice per gli agenti che, però, con grande coraggio sono riusciti ad evitare una tragedia.

Ciclista sulla corsia di sorpasso sulla A3: salvato dalla polizia

Non curanti della pericolosità dell’intervento, i poliziotti si sono posti alla protezione dell’anziano con la vettura di servizio, adoperando i dispositivi acustici e visivi. Gli agenti hanno rallentato il traffico veicolare per consentire all’anziano di raggiungere la corsia di destra.

L’anziano, nativo di Campobasso ma residente a Napoli, era in evidente stato confusionale. L’80enne è stato accompagnato presso la sua abitazione, dove ad attenderlo c’era la moglie 78enne, molto preoccupata del ritardo del marito, che ha ringraziato i poliziotti.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!