Seguici sui social

Cronaca

Cilento, colto da infarto in canoa: uomo di Cava de’ Tirreni salvato dal 118

L’allarme è stato lanciato da un amico del cavese, uno sportivo. Immediato l’intervento dei medici del 118 del Saut di Piaggine e dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, che ha scongiurato il peggio

Pubblicato

il

Ambulanza del 118
Foto: responsabilecivile.it

Un uomo di Cava de’ Tirreni è stato colto da infarto mentre faceva canoa in Cilento. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Campora, località della provincia di Salerno, sul fiume Calore, dove il cavese era immerso in un’escursione insieme ad alcuni amici. Il fatto è stato raccontato da “Il Giornale del Cilento”.

Cava de’ Tirreni, l’allarme e l’intervento dei soccorsi hanno scongiurato il peggio

L’uomo, uno sportivo, stava vogando a bordo della propria canoa, quando ha iniziato ad accusare un malore. Coloro i quali lo accompagnavano hanno subito colto la gravità della situazione, e non hanno esitato a richiedere l’intervento del 118. In particolar modo, l’allarme sarebbe stato lanciato da un amico, di professione medico.

La vita dell’uomo è stata salvata da una situazione di particolare gravità grazie all’intervento immediato di medici e paramedici del 118 del Saut di Piaggine e dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it