Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, allungavano carburante con olio: sequestrati oltre 181mila litri

L’operazione della Guardia di Finanza di Salerno nell’ambito di un’indagine partita lo scorso novembre. Il liquido adulterato era pronto per essere venduto

Pubblicato

il

Guardia di Finanza
Foto di repertorio: blogsicilia.it

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato oltre 181mila litri di gasolio e benzina verde allungate con olio presso un’azienda di Nocera Inferiore che opera nella vendita all’ingrosso di prodotti petroliferi.

Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale nocerino, su richiesta della Procura della Repubblica. Il sequestro, nel quale rientra anche un autoarticolato, rientra in un’indagine che le Fiamme Gialle stanno portando avanti dallo scorso novembre, quando i finanzieri avevano sorpreso due persone intente ad effettuare miscelazioni non autorizzate.

Nocera Inferiore, il carburante era pronto per essere venduto

Inoltre, nel corso dei controlli i finanzieri si erano inoltre accorti che il sistema di videosorveglianza a circuito chiuso del deposito era non funzionante, fatto con tutta probabilità frutto dell’intenzione di non lasciare traccia nelle operazioni di travaso.

Il carburante adulterato, sottoposto a sequestro, era pronto per essere venduto, e rinvenuto nelle cisterne. I successivi accertamenti tecnici sui campioni, eseguiti presso i laboratori specializzati dell’Agenzia delle Dogane, hanno poi confermato la miscelazione illecita.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!