Seguici sui social

Cronaca

Nocera piange Emilio Orlando: scompare il titolare della storica tipografia

Colpito da un malore negli scorsi giorni, aveva 57 anni. Oltre a gestire l’attività commerciale di piazza Municipio, era vicino al comitato “La fine della vergogna”

Pubblicato

il

Tipografia Orlando Nocera
foto: maps.google.it

Nocera Inferiore è in lutto per la scomparsa del titolare di una nota attività commerciale del centro cittadino. Emilio Orlando se n’è andato a causa di un malore che lo ha stroncato in pochi giorni. 57 anni compiuti lo scorso 6 maggio, gestiva una storica tipografia di piazza Municipio.

Il triste annuncio, oltre che dalla sua famiglia, anche da quanti lo conoscevano, i quali nelle ultime ore hanno lasciato un messaggio sulla bacheca Facebook del tipografo.

Nocera, lutto anche nel mondo dell’attivismo: Orlando era membro de “La fine della vergogna”

Attivista in ambito ambientalista, Emilio era vicino al comitato “La fine della vergogna”, organizzazione di tutela ambientale che da diversi mesi ormai è balzato agli onori della cronaca perché impegnato nella sensibilizzazione sul problema Fiume Sarno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!