Seguici sui social

Sport

Atletica, il Kenia trionfa nella Cinque Mulini 2023: vincono Gideon Rono e Chebet

La tradizionale gara internazionale di corsa campestre che va in scena sui prati di San Vittore Olona (Milano) ha visto il trionfo di due atleti kenioti. Delusione per l’azzurro Crippa, che termina secondo

Pubblicato

il

Jogging Corsa

Termina con un po’ di delusione per i podisti italiani la Cinque Mulini 2023, tradizionale gara internazionale di corsa campestre che va in scena sui prati di San Vittore Olona (Milano). La corsa podistica di questa domenica 15 gennaio si è conclusa con la vittoria del keniano Gideon Kipkertich Rono per la competizione maschile e di Beatrice Chebet per la competizione femminile. Vediamo insieme dove leggere la classifica completa con i risultati della competizione.

L’azzurro Crippa domina la competizione, ma la vittoria va a Gideon Rono

L’amarezza è tutta per l’azzurro Yeman Crippa. Il podista italiano ha sognato di vincere la Cinque Mulini 2023, dando autentico spettacolo durante tutta la corsa. Il Campione d’Europa dei 10.000 metri è stato assoluto protagonista nella gara e ha cercato con tutte le sue forze di riportare l’Italia sul podio. Podio dove il tricolore manca da 37 anni, dalla vittoria di Alberto Cova del 1986. Crippa termina dunque al secondo posto la gara vinta da Kipkertich Rono, chiudendo con un distacco di sei secondi dal keniota.

La classifica completa della Cinque Mulini 2023

Domina la gara femminile Beatrice Chebet. La keniana ha conquistato il prestigioso successo nella 91ma edizione di questa tappa del World Athletics Cross Country Tour (livello gold). L’atleta è stata in testa praticamente durante tutta la gara. Quindici i secondi di vantaggio maturati da Chebet sul secondo posto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!