Seguici sui social

Sport

Pattinaggio, la giovane stella Sara Conti forma una coppia vincente con Niccolò Macii

Il duo è stato la rivelazione del 2021 dopo aver conquistato il settimo posto agli ultimi Europei nella disciplina. Ora puntano le Olimpiadi di Milano-Cortina

Pubblicato

il

Sara Conti

È una giovane promessa del pattinaggio, disciplina che pratica con grande passione. Si chiama Sara Conti, fa coppia con il ‘suo’ Niccolò Macii ed è una stellina del pattinaggio artistico di figura. Il duo è stato la rivelazione del 2021 dopo aver conquistato il settimo posto agli ultimi Europei nella disciplina. Scopriamo di più sulla sua biografia, sulla sua carriera e su alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la giovane stellina del pattinaggio: età, altezza e carriera

Sara Conti è nata ad Alzano Lombardo il 2 Agosto 2000. Giovane stella del pattinaggio, forma, come detto, una coppia affiatata con Niccolò Macii. I due sono stati la rivelazione del 2021 dopo aver conquistato il settimo posto agli ultimi Europei di pattinaggio artistico di figura, e sono anche la coppia del futuro: dopo aver sfiorato la qualificazione a Pechino 2022, ora puntano ai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, dove vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti.

Tra i traguardi di Sara Conti e Niccolò Macii  terzo posto alla finale del Grand Prix a Torino e quello al Grand Prix ISU Canada nel 2022. L’altezza della pattinatrice si aggira intorno al metro e settanta.

Sara Conti e Niccolò Macii sono fidanzati? News sulla loro vita privata

Ma Sara Conti e Niccolò Macii sono fidanzati? Lo scopriamo da una recente invervista a Vanity Fair: “Eravamo già fidanzati dal settembre precedente e temevamo di mettere insieme anche il lavoro. Abbiamo tentato ed è andata bene”, le parole di Niccolò.

A cui fanno eco quelle di Sara: “Non esistono momenti separati. Stiamo insieme 24 ore su 24. Da qualche mese viviamo insieme. All’inizio ero terrorizzata. Mi piace la condivisione, dalla spesa agli amici. In pista è il mio partner, fuori è il mio fidanzato”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!