Seguici sui social

Calcio

Classifica Rigori Serie A 2020-2021: il Milan sale a quota 14

Rossoneri che comandano la speciale classifica, staccando di molto le concorrenti: tutti i rigori a favore

Pubblicato

il

Kessie rigore Milan
foto: Zetanews.it

Salgono a 14 i calci di rigore a favore avuti dal Milan nel corso del campionato di Serie A 2020-2021. I rossoneri sono di gran lunga la squadra che ha calciato più penalty in questo torneo, staccando nettamente le altre formazioni. Ecco la classifica rigori della Serie A aggiornata all’anticipo della 20esima giornata.

Classifica rigori Serie A aggiornata, tutti i penalty a favore delle squadre del campionato

Come detto, il Milan è la squadra che ha ricevuto più rigori in Serie A nella stagione 2020-2021. Sono 14 i calci di rigore che la squadra di Pioli ha avuto a favore fino alla 20esima giornata, quando siamo giunti praticamente a metà campionato. Seconda in classifica la Juventus, che ne ha avuti appena 5, molti di meno rispetto ai rossoneri; a far compagnia ai bianconeri anche la Roma e il Sassuolo, anch’essi a quota 5. Ecco la classifica dei rigori della Serie A aggiornata:

  • Milan: 14 rigori a favore
  • Juventus, Roma, Sassuolo: 5 rigori a favore
  • Benevento, Sampdoria, Lazio, Inter, Crotone: 4 rigori a favore
  • Cagliari, Verona, Napoli, Spezia, Fiorentina, Torino, Atalanta: 3 rigori a favore
  • Bologna: 2 rigori a favore
  • Genoa, Udinese, Parma: un rigore a favore

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!