Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Parma, accordo totale per Zirkzee: il talento del Bayern atteso a ore in città

Il classe 2001 sarà in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Segnala decisivo la mancata convocazione di Flick contro l’Hoffenheim

Pubblicato

il

Logo Parma Calcio

È arrivato l’accordo totale tra il Parma e Joshua Zirkzee. Il talento del Bayern Monaco è ormai a un passo dal diventare un nuovo calciatore dei ducali. Il classe 2001, come riporta Gianluca Di Marzio, è atteso a ore in città per concretizzare il suo trasferimento in maglia crociata.

L’ulteriore segnale, forse decisivo, quello della mancata convocazione da parte dei bavaresi per lui per la partita che la formazione di Flick sosterrà questo pomeriggio contro l’Hoffenheim. Zirkzee resta dunque in attesa del definitivo ok per raggiungere Parma nelle prossime ore.

L’accordo tra i gialloblù e l’entourage del giocatore è basato su un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nelle ultime ore il Bayern ha provato a cambiare la formula, cercando di imporre un obbligo di riscatto. Tuttavia, questa condizione non è stata accettata dal Parma, che è riuscito a portare a casa la trattativa alle condizioni che desiderava.

Preso in considerazione da Flick per la prima squadra, in questa stagione è stato impiegato 3 volte in Bundesliga e una in Champions League. Nel finale dello scorso anno, quattro gol in campionato per Zirkzee, considerato un prospetto del panorama calcistico europeo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!