Seguici sui social

Cronaca

Cocoricò Fallito, chiuso il noto locale di Riccione: ecco perché

Per la popolare discoteca è stato dichiarato fallimento, così come per l’omonima società: ecco i precisi motivi per cui ha chiuso i battenti

Pubblicato

il

Cocoricò Riccione
foto: Corriere Della Sera

Una triste notizia per tutti gli appassionati della disco music, della movida romagnola e per gli ‘affezionati’ del locale. Il Cocoricò di Riccione è stato chiuso. Il locale è stato dichiarato fallito. Ecco perché è stato chiuso: qual è la precisa ragione per la quale la discoteca non sarà più aperta.

Cocoricò chiuso per fallimento, l’azienda non pagava le tasse

Stando a quanto ha dichiarato una nota Ansa, lo stesso gruppo Cocoricò, cui fa capo l’omonima discoteca riccionese simbolo della riviera romagnola, è stato dichiarato fallito lo scorso 4 giugno dal Tribunale di Rimini. Quest’ultimo ha respinto la domanda di concordato preventivo posta dalla società.

L’iter è partito dall’Agenzia delle Entrate, che ha ravvisato un mancato pagamento delle imposte. Un fatto, questo, che ha scatenato aggiunte indagini penali condotte dalla Guardia di Finanza, fin dal 2012 per evasione d’Iva, e problemi legati ai mancati pagamenti di artisti, questi ultimi accaduti più di recente.

Inoltre, pare che il Comune di Riccione avesse sospeso la licenza al Cocoricò, in quanto il gruppo era moroso per quanto riguarda il pagamento della Tari. La “Dance&Love”, società discografica di Gabry Ponte, vanterebbe un credito di circa 250mila euro con la società.

Di certo un triste capolinea per un locale che per anni aveva rappresentato il cuore della movida romagnola.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Facebook

I più letti