Seguici sui social

Web

Come scaricare musica da YouTube

Pubblicato

il

Logo Youtube

Scaricare musica dai video di YouTube è una richiesta che molti utenti del web fanno e che ha portato alla realizzazione di una serie di software che consentono questa pratica. Tuttavia, è importante ricordare che non tutti i servizi che troverai su Google sono sicuri e potrebbero infettare il tuo computer attraverso malware. In secondo luogo, non è raro che questi software ti consentano di scaricare musica da YouTube di bassa qualità non risolvendo in alcun modo il problema.

Pertanto, quando qualcuno scarica musica da YouTube, deve capire che i siti web a cui si affida non abbiano intenzione di danneggiare il suo computer oppure qualsiasi dispositivo venga utilizzato. Per questo motivo abbiamo deciso di analizzare l’unico software online che ti consente di ottenere la musica in maniera gratuita.

Prima di addentrarci e capire i segreti di Savefrom è importante ricordare che scaricare la musica da YouTube potrebbe nascondere una violazione dei termini di utilizzo della piattaforma. Infatti, ci sono servizi di YouTube stesso che consentono di ascoltare la musica senza alcuna violazione.

Pertanto, il nostro consiglio è di affidarsi a questo software e di evitare che altre alternative possano balenare nei tuoi pensieri. Vediamo brevemente come funziona Savefrom e quali sono i vantaggi del portale.

I vantaggi di Savefrom per scaricare video da YouTube

Quando si tratta di ottenere un risultato online, la maggior parte degli utenti mira ad utilizzare dei software che siano semplici da utilizzare e intuitivi. Tuttavia, il web non sempre offre delle alternative facili e spesso si perde più tempo a cercare il software giusto che a scaricare la musica che vorremmo ascoltare su qualsiasi nostro dispositivo.

Pubblicità

Negli ultimi anni, però, c’è stato un software che si è sempre più diffuso online e che semplifica la vita di milioni di utenti che quotidianamente navigano sul web. Stiamo parlando si Savefrom, una delle opzioni più intuitive che troverai sul web. Come funziona questo software? E’ davvero così semplice come dicono?

Per capirlo, è sufficiente che tu visiti il sito ufficiale di Savefrom.net. L’interfaccia che ti appare ha solamente una barra di ricerca all’interno della quale non dovrai far altro che incollare l’indirizzo del video di YouTube di cui hai intenzione di scaricare la musica.

Pertanto, fai copia e incolla dell’URL del video nell’apposito spazio e ti apparirà subito l’anteprima del contenuto. Il software, quindi, ti chiederà se vuoi scaricare solamente il video oppure l’audio in HD. Cliccando sul tasto azzurro “Scarica HD o MP3” ma ti accorgerai di un servizio a pagamento. Per ovviare a questa situazione, fai click su “Fammi scaricare dal browser a bassa qualità”. Così facendo, potrai scaricare il video oppure solamente la traccia audio in maniera completamente gratuita e senza costi aggiuntivi.

Savefrom è anche un software online che ti consente di capire come scaricare video da Facebook in maniera semplice e gratis. Infatti, questo strumento può essere utilizzato per fare il download di una serie di contenuti che sono stati condivisi online e attraverso diverse piattaforme.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!