Seguici sui social

Web

Come vedere punti patente: saldo online e da cellulare su app iPatente gratis

Tutto ciò che vi serve sapere su come restare aggiornati sul vostro status da automobilista grazie all’app free

Pubblicato

il

iPatente App
foto: logo app iPatente

Un incubo ricorrente nella vita di automobilisti è motociclisti è senza dubbio quello di vedersi azzerato il proprio saldo relativo ai punti della patente rimasti. Ciò anche perché, spesso, sembra molto difficile controllare la propria situazione, specie se si ha avuto almeno una decurtazione nel corso della propria vita. Tuttavia, è molto più semplice di come si pensi. Ecco come vedere i propri punti patente online: come controllare il saldo da cellulare, e monitorare il proprio status in modo immediato.

Punti patente online: come vedere il saldo su Portale Automobilista

Un esempio sicuramente molto pratico ed efficace per tenere d’occhio i propri punti della patente è senza dubbio quello di collegarsi a Portale Automobilista, il portale di servizi di e-government del Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari Generali ed il Personale. Il sito, uno dei più utilizzati in tale ambito, permette di accedere a un servizio gratuito che fornisce il saldo punti patente con pochi click.

Per accedere a questa sezione servirà immettere le proprie credenziali al fine di entrare nell’area riservata. Qualora non si posseggono, occorre effettuare la registrazione, che consta di pochi semplici passi, completando un modulo con i propri dati personali. Una volta compiuto l’accesso, sarà immediato collegarsi al proprio saldo.

Come vedere punti patente da cellulare su iPatente: l’app è gratis

Tuttavia, la fruizione di un sito web potrebbe risultare più difficoltosa qualora voleste controllare il vostro saldo dei punti della patente da cellulare. In questo caso, niente meglio di un’applicazione free, per lo più se promossa dallo stesso Portale Automobilista.

Ne è un chiaro esempio iPatente, l’app ufficiale della Motorizzazione Civile, scaricabile gratuitamente sia dall’Apple Store, sia da Google Play. Direttamente dal proprio smartphone sarà possibile controllare i punti patente, ma anche compiere altre operazioni, come la verifica della scadenza del documento, la verifica della copertura assicurativa responsabilità civile verso terzi, della classe ambientale, la ricerca dei centri di revisione e altre pratiche legate alla Motorizzazione.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!