Seguici sui social

Web

Il Mago di Oz Scarpette Rosse: Easter Egg di Google per omaggio al film

Il simpatico espediente usato dal motore di ricerca per celebrare l’ottantesimo compleanno statunitense della pellicola

Pubblicato

il

Il mago di Oz Google

Un easter egg nascosto, visibile solo con un’opportuna ricerca, raffigurante delle scarpette rosse. Così Google ha voluto omaggiare “Il Mago di Oz“, celebre film che oggi compie 80 anni di età. È infatti datata 25 agosto 1939 la prima proiezione in una sala cinematografica di una delle pellicole che ha fatto epoca nel genere.

Il Mago di Oz Scarpette Rosse: la storia che il film racconta

La pellicola celebrata da Google si è ispirata a suo tempo al libro “Il meraviglioso Mago di Oz”, celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, uscito nella sua prima edizione nel lontano 1900. La trama racconta le avventure di Dorothy, una simpatica e dolce ragazzina, e del suo cagnolino Totò. La parte più importante e cospicua del romanzo è ambientata in un mondo fantastico in cui i due protagonisti sono stati trasportati da un ciclone.

Il film prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer, come detto, ha fatto la storia, diventando un punto di riferimento nei film per bambini, e rappresentando un vero e proprio successo. Sebbene si tratti di un ottantesimo compleanno per gli USA, si può dire che il 4 dicembre, per noi italiani, il film compirà 70 anni: è in quel giorno del 1949 che è stato infatti proiettato per la prima volta nel nostro Paese

Il Mago di Oz Scarpette Rosse: come si vede l’Easter Egg di Google

Come si fa ad accedere all’Easter Egg che Google ha preparato per Il Mago di Oz? Basterà cercare il titolo del film nel motore di ricerca. Scrivendo “Il mago di Oz”, infatti, tra i primissimi risultati vi sarà la scheda del film, contenuta all’interno di un riquadro.

Accanto al titolo della pellicola, vi sarà un paio di scarpette rosse luccicanti, un omaggio a quelle indossate nel film dalla Strega dell’Est, uccisa dalla protagonista, Dorothy. Di certo un omaggio gradito per gli amanti di questo film.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!