Seguici sui social

Eventi

Concerti Sannio, arrivano Povia e i Collage: tutte le info

San Giorgio del Sannio e San Pietro di Paupisi saranno teatro di due esibizioni musicali tra luglio e settembre

Pubblicato

il

Giuseppe Povia
foto: vicenzatoday.it

San Giorgio del Sannio (BN) si prepara a festeggiare Maria Santissima della Sanità, venerata presso la parrocchia di Santa Maria della Pietà in Ginestra, con un programma sia religioso che civile. Quest’anno in occasione delle celebrazioni patronali la scelta del cantante è caduta su Povia. L’artista si esibirà l’8 Settembre 2019, in piazza.

Nato a Milano il 19 novembre 1972 sotto il segno dello scorpione, Giuseppe Povia, noto ai più semplicemente con il proprio cognome, è uno dei cantautori italiani più discussi del ventunesimo secolo. Reso celebre dal brano “I bambini fanno ooh…”, vinse Sanremo nel 2006 grazie alla canzone “Vorrei avere il becco”. Il cantante negli ultimi anni è stato spesso al centro di discussioni mediatiche.

Invece, il 27 luglio 2019, alla contrada San Pietro di Paupisi (BN) si torna indietro nel tempo con i “Collage”. Il gruppo musicale sardo, formato dai fratelli Tore e Piero Fazzi, Francesco Astara e Fabio Nicosia, sarà in piazza dalle ore 22.00 per regalare ai fans i tanti cavalli di battaglia che hanno segnato la spensierata giovinezza di tante persone.

La band pop melodica, il cui successo risale agli anni a cavallo tra i ’70 e gli ‘80, proporrà un ricco repertorio, dai brani storici a quelli dell’ultimo album, pubblicato nel 2017. Tra le più note:  Tu mi rubi l’anima, Siamo persi, Sole rosso, Ascolta, Lei non sapeva far l’amore,  Tu dolcemente mia, La gente parla, Donna Musica, Piano piano M’innamorai di te, Un’altra estate, S.O.S.,  Due ragazzi nel sole.

Inoltre, i Cugini di Campagna, storica band degli anni ‘70, farà invece tappa a Montefalcone di Valfortore il 17 luglio.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!