Seguici sui social

Eventi

Montoro, l’1 e 2 giugno a Banzano “La Notte delle Fontane”

Nel corso delle 2 serate si potranno gustare pietanze come il piatto contadino a base di fagioli, salsiccia e crema di funghi porcini, il panino con schiacciata di maiale, cuoppo di patate, carne alla brace, caciocavallo impiccato, acqua, vino e birra

Pubblicato

il

Caciocavallo Impiccato evento
Foto: terredicampania.it

Tutto pronto a Montoro per la quarta edizione de “La Notte delle Fontane“. L’evento è in programma nella frazione Banzano sabato 1 e domenica 2 giugno con tanta musica e piatti della tradizione montorese e non solo.

Organizzato dalla Pro Loco di Banzano di Montoro, “La Notte delle Fontane” si propone di mescolare folklore, musica popolare e gastronomia tipica. La manifestazione prenderà il via sabato 1 giugno, alle ore 18.30, quando in via Fontana si terrà il convegno inaugurale con la partecipazione di Walter Maioli, Vincenzo Esposito e Luciano De Felice.

“La Notte delle Fontane”: Il programma dell’1 e 2 giugno

Nel corso delle 2 serate si potranno gustare pietanze come il piatto contadino a base di fagioli, salsiccia e crema di funghi porcini, il panino con schiacciata di maiale, cuoppo di patate, carne alla brace, caciocavallo impiccato, acqua, vino e birra.

Il primo giugno tra gli artisti in scena si esibiranno i virtuosi della tarantella e i Banzano in folk, mentre domenica 2 giugno spazio a Voci del Sud e la Zeza. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di un mix di sapori, consigliato ai food lovers che ancora non hanno scoperto i sapori e le tradizioni montoresi, ma anche a coloro che già ci sono stati e che ne sono rimasti colpiti.

Programma musicale

Pubblicità

Sabato 1 Giugno

Rosamaria Aiellese
Lanternine Folk
I virtuosi della Tarantella
Utungo Tabasami
Banzano in Folk

Domenica 2 Giugno

Voci del sud
Zeza ballo intreccio
Tammurriare
I ragazzi dell’organetto

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!