Seguici sui social

Politica

Concorso Regione Campania: quando si fa la prova preselettiva e come prepararsi

C’è tempo fino all’8 agosto per presentare la domanda per uno dei posti disponibili negli enti che hanno messo complessivamente a disposizione 2175 opportunità di lavoro (1225 per i diplomati e 950 per i laureati), nelle varie qualifiche professionali

Pubblicato

il

De Luca
Foto: napolitan.it
';

Sono oltre 500mila le domande di partecipazione presentate per il mega concorso della Regione Campania. Un numero considerevole che è destinato a crescere. Ci sarà tempo fino all’8 agosto per presentare la domanda per uno dei posti disponibili negli enti della Regione Campania che hanno messo complessivamente a disposizione 2175 opportunità di lavoro, nelle varie qualifiche professionali.

';

Contabili e semplici impiegati, amministrativi, dirigenti, operai: c’è posto per tutti, visto che non è stato fissato un limite di età massima mentre quella minima è di 18 anni. I posti disponibili sono 1225 per i diplomati e 950 per i laureati.

Concorso Regione Campania: la prova selettiva tra fine agosto e settembre. Come prepararsi

La domanda da inviare è esclusivamente in via telematica tramite il portale www.ripam.cloud. Le prove preselettive si svolgeranno presso la Mostra d’Oltremare tra la fine di agosto e inizio settembre. I candidati dovranno rispondere a un test a risposta multipla, distinto per categorie e profili professionali, per complessivi 80 quesiti.

Supereranno la prova preselettiva un numero di candidati pari a 4 volte il numero dei posti messi a concorso per ogni singolo profilo. Successivamente sarà programmata la prova scritta che verterà su 60 quesiti in modo da fare un’ulteriore scrematura dei candidati. Successivamente ci sarà la prova orale al termine del periodo formativo e dopo oltre un anno i candidati sapranno se sono riusciti ad ottenere il posto fisso.

Sono disponibili

In omaggio con il kit:

  • Software per effettuare infinite simulazioni della preselezione con più di 12000 test di logica
  • Video-corso completo di logica attitudinale
  • Esercitazioni online

Vuoi esercitarti gratis alla preselettiva?

Prova la demo del simulatore Edises

';

I più letti