Seguici sui social

Cronaca

Covid, Conte: “Fissate le date della ripartenza di palestre, piscine, cinema e teatri”

Il presidente del Consiglio: “Nella fase 2 ci concentreremo sugli obiettivi che avremo davanti, al di là del chiacchiericcio tra partiti. Ho accolto esponenti dell’opposizione in spirito di collaborazione”

Pubblicato

il

Giuseppe Conte Presidente del Consiglio

Conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il premier ha annunciato le date della ripartenza della oramai nota fase 2. Una serie di riaperture, quelle che nelle prossime settimane riporteranno gli italiani alla loro vita sociale.

Conte: “Nella fase 2 ci concentreremo sugli obiettivi che avremo davanti”

Come è noto, da lunedì 18 ripartirà la ristorazione, nonché i negozi: “Riaprono i negozi di vendita al dettaglio, i servizi legati alla cura della persona, ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pub, a patto che le regioni accertino che la curva dell’epidemia è sotto controllo”.Le principali novità riguardano anche altre attività, che ripartiranno in seguito: “Dal 25 maggio riapriranno palestre e piscine, mentre dal 15 giugno riaprono cinema e teatri”. Riguardo l’app Immuni, invece, sembra che le intenzioni siano ben chiare: “Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione dell’applicazione”.

Una fase 2 decisamente importante, nella quale occorrà tanta prudenza, e lo spirito di collaborazione di tutti: “Non sarà meno importante della fase 1 il dialogo con regioni ed enti locali, dovranno anche loro assumersi le responsabilità. Predisponiamo un piano nazionale di monitoraggio per tenere sotto controllo la curva epidemiologica. E al di là del chiacchiericcio dei partiti, dobbiamo concentrarci sugli obiettivi che abbiamo davanti. Ho accolto tanti esponenti dell’opposizione in spirito di collaborazione: ci sono stimoli a fare meglio”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!