Seguici sui social

Politica

Conte presenta il nuovo corso del M5S: “Ecco il progetto di rinnovamento”

L’ex premier in una diretta Facebook: “Progetto che ha bisogno di nuova linfa. Riforme? Non saranno cancellate”

Pubblicato

il

Giuseppe Conte M5S
foto: Wikimedia Commons

“Il M5s riparte con nuovo slancio. Sono stati mesi difficili, abbiamo superato momenti di stanchezza. Possiamo ripartire con il vento delle battaglie che verranno. A partire da oggi potete leggere lo statuto, dopo 15 giorni ci sarà la votazione. Un nuovo corso”. Così apre Giuseppe Conte, alla presentazione del suo progetto di rinnovamento del Movimento 5 Stelle.

M5S, Conte: “Progetto che ha bisogno di nuova linfa. Riforme? Non saranno cancellate”

L’ex presidente del Consiglio ha pubblicato questo pomeriggio un video in diretta sui suoi canali social in cui ha annunciato il nuovo corso del partito pentastellato. Un progetto che, secondo Conte, ha bisogno “di nuova linfa, una forza trainante è quello che i cittadini si aspettano da noi. E oggi non possiamo lasciare che gli impegni presi con i cittadini vengano abbandonati: è una questione di rispetto per i cittadini”.

Il fautore del rinnovamento del M5S ha trattato anche il tema delle riforme: “Abbiamo realizzato gran parte delle riforme promesse e che oggi non possiamo lasciare che vengano cancellate. È una questione di rispetto della democrazia e degli elettori. Siamo quelli della legge spazzacorrotti”, del “superbonus” e del “reddito di cittadinanza, che qualcuno vorrebbe smantellare per interessi di bottega. Piuttosto rinnoviamolo nella parte delle politiche attive”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it