Seguici sui social

Politica

Cop27, Meloni: “Clima sfida globale, l’Italia farà la sua parte”

Il presidente del Consiglio a margine della Conferenza Onu sui cambiamenti climatici: “Siamo in un momento decisivo nella lotta al cambiamento climatico, occorrono sforzi profondi e rapidi”

Pubblicato

il

Giorgia Meloni Presidente

“Nessuno può tirarsi fuori da una sfida che è globale”. Questo il monito del presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’ambito della Cop27, la Conferenza Onu sui cambiamenti climatici. Il capo del Governo è intervenuto alla sessione plenaria del vertice che si è tenuto a Sharm el-Sheikh per affermare la posizione dell’Italia nella sfida alla crisi climatica attuale.

Meloni a Cop27: “Conservare il patrimonio non uno slogan, ma esempio di legame”

“Siamo in un momento decisivo nella lotta al cambiamento climatico”, ha detto Meloni, “e siamo chiamati a fare sforzi più profondi e rapidi per proteggere il nostro pianeta, la nostra casa comune. Nessuno può chiamarsi fuori, soprattutto le Nazioni maggiormente responsabili dell’emissione di gas serra, le quali, non a caso, hanno disertato questa Cop27”.

Per il presidente del Consiglio l’Italia deve “dimostrare che non c’è contraddizione tra ecologia e sviluppo. Che non saranno i radicalismi ideologici o l’imbrattamento di opere d’arte a contrastare efficacemente la crisi climatica. L’Italia farà comunque la sua parte, con realismo e determinazione. Conservare il nostro patrimonio naturale non è uno slogan, ma l’esempio più vivido del legame tra chi è qui, chi c’era e chi verrà dopo di noi”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!