Seguici sui social

Politica

USA, Midterm: i repubblicani vanno verso la conquista del Congresso. Biden: “Affrontiamo forze cupe”

Si profila un’affermazione del Partito Repubblicano in America, dove il presidente avverte: “Non sono il partito dei nostri padri”

Pubblicato

il

Joe Biden

Sembra profilarsi una netta affermazione da parte del Partito Repubblicano nelle elezioni Midterm 2022 negli Stati Uniti d’America. I repubblicani viaggiano verso la conquista del Congresso in quello che è senza dubbio uno dei momenti politici più importanti nella vita degli statunitensi.

Secondo il sito Real Clear Politics (Rcp), alla House i repubblicani potrebbero già contare su 227 seggi (9 sopra il quorum di maggioranza) contro i 174 dei dem, con 34 corse testa a testa.

Si è trattato della prima volta in cui gli americani sono stati chiamati alle urne dall’assalto del Capitol, senza dubbio un momento caratteristico della recente storia a stelle e strisce. Ma anche questa volta si teme una lunga, lunghissima scia di caos, come solo in America, probabilmente, può verificarsi.

Ad accendere il fuoco anche le parole del presidente democratico Joe Biden: “Stiamo affrontando alcune delle forze più cupe che abbiamo mai visto nella nostra storia. Questi repubblicani sono un’altra pasta, non è questo il Partito Repubblicano dei nostri padri, è una cosa diversa”, ha ammonito il presidente americano. La tenuta democratica del Paese, gli aiuti all’Ucraina, la ricandidatura di Donald Trump alla Casa Bianca e la sua presa sul partito repubblicano i principali punti in gioco in questa tornata elettorale, che potrebbe davvero far male ai dem.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!