Seguici sui social

Calcio

Coppa Italia, Juventus-Milan a porte chiuse? In arrivo nuovo ribaltone

Mentre la società bianconera vende i biglietti (eccetto ai residenti nelle zone con maggior contagio), la regione Piemonte pensa a prorogare le ordinanze d’emergenza

Pubblicato

il

Trofeo Tim Cup
Foto: Flickr.com

L’effetto Coronavirus ha evidenziato tutta la disorganizzazione del paese Italia e in particolare del mondo del calcio. È di pochi minuti fa la notizia di un nuovo clamoroso dietrofront per quanto riguarda la sfida Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia. La regione Piemonte va verso la proroga delle ordinanze di emergenza da mercoledì (giorno previsto per la partita) a lunedì 9. E quindi la gara tra bianconeri e rossoneri viaggia verso le «porte chiuse», di nuovo.

L’ipotesi iniziale, che prevedeva il regolare afflusso allo Stadium dei tifosi di tutte le regioni tranne Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e delle province di Pesaro, Urbino e Savona, andrebbe quindi a decadere.

Juventus-Milan a porte chiuse? l’ufficialità entro stasera

La decisione ufficiale è prevista entro la serata di oggi. Il governatore del Piemonte Alberto Cirio dovrebbe dare la conferma della gara a porte chiuse insieme alla disposizione che rimanderà a lunedì 9 marzo la riapertura delle scuole.

Se non ci sono le condizioni, si prolunga lo stop alle lezioni”, ha spiegato oggi Cirio in conferenza stampa. “Abbiamo docenti e allievi che arrivano dalla Lombardia. Non credo che se anche ci fosse un caso su un milione di rischio contagio le famiglie vorrebbero correrlo. Abbiamo censito tutti i medici che sono andati in pensione e proprio oggi verrà diramata allerta per richiamarli nel caso ci fosse c’è bisogno. Il sistema sanitario piemontese è in grado di reggere l’emergenza se si continua con il contenimento“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!