Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus Campania, De Luca: “Chi porta mascherina al collo è imbecille doppio”

Il presidente della regione è intervenuto a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva presso l’ospedale Covid di Boscotrecase, condannando ancora una volta il mancato utilizzo dei dispositivi individuali di protezione

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

La battaglia contro l’epidemia da Coronavirus in Campania sta procedendo nel migliore dei modi, tanto che si va verso una riapertura totale. Nonostante questo, bisogna mantenere alto il rigore ed ogni cittadino ha l’obbligo di rispettare le norme imposte in questo periodo.

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca all’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva dell’ospedale Covid di Boscotrecase ha parlato proprio del comportamento dei campani durante questa fase due.

Coronavirus Camapania, De Luca: “Se rispetteremo le norme riapriremo tutto”

In un suo intervento di questa mattina, l’ex sindaco di Salerno ha commentato così il rispetto dell’obbligo della mascherina: “Noi dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l’imbecille normale è quello che non porta la mascherina, poi c’è l’imbecille doppio che è quello che porta la mascherina, ma la porta appesa al collo come un ciondolo” ribadendo che in Campania il suo uso è obbligatorio.

Dev’essere chiaro che da oggi in poi, senza il senso di responsabilità e l’autocontrollo dei cittadini, non basterà nessuna ordinanza. Se questo senso di responsabilità non c’è, dobbiamo prepararci a una tragediain Campania è obbligatorio l’uso della mascherina ed è obbligatorio che tutte le forze dell’ordine e le polizie municipali siano attente e sanzionino quelli che non rispettano le ordinanze, perché se tutti quanti girano la testa dall’altra parte, noi andremo verso una tragedia“.

Ha poi concluso così: “È bene dirlo chiaro e forte: se abbiamo i cittadini che rispettano le ordinanze, mantengono un livello elementare di protezione, le mascherine sempre indossate, la distanza e il lavaggio delle mani, credo che potremo aprire tutte le attività. Se questo senso di responsabilità non c’è, dobbiamo prepararci a una tragedia, tutto qua“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!