Seguici sui social

Cronaca

Mascherine irregolari dalla Cina, indagato commerciante di Cava de’ Tirreni

Nei guai il titolare dell’azienda che ha importato i dispositivi e i distributori; tra questi vi è, appunto, un metelliano

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

Proseguono le indagini della Polizia Postale di Cagliari su un traffico irregolare di mascherine Ffp2 dalla Cina all’Italia. Le attività hanno riguardato la distribuzione dei dispositivi di protezione individuale nelle regioni di Sardegna, Lombardia, Lazio, Basilicata e Campania.

Cava de’ Tirreni, nei guai il titolare dell’azienda che ha importato i dispositivi e i distributori

L’operazione, chiamata “Mask”, ha portato finora ad alcune denunce. I reati sarebbero quelli di frode nell’esercizio del commercio e falsità materiale, contestati al titolare di una ditta di Brescia che ha importato le mascherine, e i titolari dei due distributori, uno sempre a Brescia e uno di Cava de’ Tirreni.

Nelle indagini è stato stabilito che i dispositivi sono stati fabbricati in Cina ed importati in Italia dalla società bresciana, e sia il certificato che la dichiarazione attestante la conformità alla normativa italiana erano falsi, e solo apparentemente emessi da una società della provincia di Mantova. Attività dei carabinieri ancora in corso per individuare i responsabili della falsificazione documentale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!