Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Cava de’ Tirreni piange il luogotenente dei Carabinieri Raffaele Palestra

Il militare metelliano, in servizio al Nucleo Investigativo di Salerno, era stato ricoverato a marzo al Vecchio Policlinico di Napoli. Toccante il messaggio del sindaco Servalli: “Anche per onorare i nostri morti dovremo essere più forti e determinati nella lotta”

Pubblicato

il

Cappello Carabinieri
foto: Pixabay

Lutto, lacrime, dolore, per un uomo dello Stato, per un militare, per un servitore della nazione in un momento così difficile. Cava de’ Tirreni piange Raffaele Palestra, il luogotenente dei Carabinieri scomparso nella serata di venerdì 3 aprile. Se l’è portato via il coronavirus, nella continua battaglia a quella che assomiglia sempre più a una piaga.

Il militare metelliano era stato ricoverato a marzo al Vecchio Policlinico di Napoli. Risultato positivo al Covid-19, avrebbe avuto delle complicazioni nelle ultime ore della sua vita, che gli sarebbero risultate fatali. In servizio presso il nucleo investigativo di Salerno, lascia nel dolore la comunità cavese e tutti i campani.

Toccante il messaggio di cordoglio del sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli: “Anche la nostra città, come tutta la nostra amata Patria, sta pagando il suo prezzo a questo perfido nemico. Anche per onorare i nostri morti dovremo essere più forti e determinati nella lotta”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!