Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, controanalisi del “Cotugno”: tutti falsi positivi gli 8 casi del “Moscati”

Nelle prossime ore la Città Ospedaliera irpina comunicherà la verifica che ha rivelato la falsa positività dei test che ieri avevano destato scalpore. In virtù di questo è scampato il pericolo di nuovo epicentro del Covid-19 in Campania

Pubblicato

il

Ospedale Moscati Avellino
foto: irpiniafocus.it

Dopo le ultime giornate molto tranquille in Irpinia sul fronte Coronavirus, gli 8 casi registrati all’interno del “Moscati” di Avellino avevano fatto balzare la preoccupazione alle stelle: il rischio di essere davanti ad un nuovo focolaio era alto. A calmare gli animi c’è stata la controprova delCotugno” di Napoli, che ha notificato il risultato di “falsi positividi tutti i tamponi. 

Coronavirus, il “Cotugno” smentisce i nuovi positivi: nessun caso “Moscati”

Nelle prossime ore la Città Ospedaliera irpina comunicherà la verifica che ha rivelato la negatività dei test che ieri avevano destato scalpore. In virtù di questo è scampato il pericolo di nuovo epicentro del Covid-19 ad Avellino ed in Campania.

Adesso si ritorna a focalizzarsi sulle diverse giornate consecutive che hanno fatto registrare il numero zero alla casella dei nuovi contagi. Il periodo più buio potrebbe essere alle spalle nel territorio irpino, ma non bisogna abbassare la guardia ora più che mai.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!