Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, due giovani di Cava de’ Tirreni e Ravello rientrano dall’estero con il Covid

I due positivi sono un giovane di Cava de’ Tirreni, che si era recato in Grecia e un ragazzo di Ravello di rientro dalla Croazia

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

Questa mattina sono stati registrati due casi di positività al Covid-19 in provincia di Salerno. Si tratta di due giovani, entrambi di recente rientrati dall’estero. La notizia è stata confermata dall’Asl di Salerno. I due positivi sono un giovane di Cava de’ Tirreni, che si era recato in Grecia e un ragazzo di Ravello di rientro dalla Croazia.

Le autorità sanitarie si sono attivate per ricostruire la catena di contatti dei due giovani. Come era prevedibile, con la riapertura dei confini nazionali e il turismo attivo è più probabile riscontrare un numero più elevato di casi di positività come sottolineato più volte dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Proprio per questo motivo le misure anti contagio saranno sempre più restrittive per chi rientra dall’estero. E su questo punto l’Asl di Salerno ha recepito l’ordinanza dello stesso De Luca e imposto l’obbligo entro ventiquattr’ore di segnalare il rientro e sottoporsi al test.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!