Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus Irpinia, 8 nuovi casi: 5 ad Avellino, c’è anche Ariano Irpino

Aumento dei casi nel territorio irpino, dove la città avellinese risulta la più colpita

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

La pandemia da Coronavirus continua a tenere tutti col fiato sospeso ricordandoci quotidianamente che non bisogna abbassare la guardia. Nelle ultime ventiquattro ore c’è stato un incremento dei casi in Irpinia, con ben 8 nuovi positivi di cui uno nel comune di Ariano Irpino dopo diverso tempo.

Coronavirus Irpinia 1 settembre 2020: 5 casi ad Avellino, 1 a Baiano, 1 a Montoro ed 1 ad Ariano Irpino

L’azienda sanitaria locale ha confermato la positività di otto individui, che sono così distribuiti sul territorio irpino:

  • 5 residenti nel comune di Avellino, contatti di un positivo;
  • 1 residente nel comune di Baiano, contatto di un positivo;
  • 1 residente nel comune di Montoro, rientro dall’estero;
  • 1 residente nel comune di Ariano Irpino.

Inoltre è stato comunicato l’avvio dell’indagine epidemiologica per risalire alle persone che hanno avuto contatti con i positivi al Covid-19 negli ultimi giorni. L’importante strategia di prevenzione in Campania sta dando i suoi frutti, con tantissimi asintomatici individuati tempestivamente.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!