Seguici sui social

Cronaca

A settembre riparte Irpinia Express: Il viaggio in treno dedicato alle eccellenze del vino

Grande attesa per l’evento che toccherà le più famose terre vinicole del territorio irpino in programma per domennica 6 settembre

Pubblicato

il

Vino rosso
foto: itCaserta - Italiani.it

Tutto pronto per la seconda edizione del “Treno delle Docg“, che vedrà protagonista la tratta ferroviaria più famosa dell’Irpinia ovvero l’Avellino-Rocchetta. L’evento è in programma per domenica 6 settembre e partirà da Benevento percorrendo un tragitto che toccherà tutte le varie eccellenze vinicole.

Riparte Irpinia Express: tutti i dettagli

L’evento prevederà “la partenza da Benevento ore 9.10 con una prima tappa Altavilla, uno dei territori vocati alla produzione di Greco di Tufo Docg. L’incontro inizierà alle 10.30 con una visita presso le affascinanti miniere di zolfo e proseguirà in Stazione per un Aperitivo guidato, a base di Greco di Tufo e con accompagnamento gastronomico. Alle 11.55 è prevista la Partenza dalla stazione di Altavilla per la seconda tappa, a Lapio, il borgo del Fiano, con  Accoglienza al Palazzo Filangieri e Brunch al Fiano di Avellino”.

Infine “Il viaggio continua nelle terre del Taurasi; il treno si attesta dunque a Montemarano alle ore 16.35 con il brindisi di benvenuto. Dopo una Breve passeggiata per raggiungere “Spazio Ponteromito” sarà il momento di un piccolo spettacolo di folclore locale. Alle 16:50 avrà inizio la degustazione: saranno allestiti banchi di assaggio con vino e prodotti locali. La partenza per il ritorno è prevista per le ore 18.00”.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Aspirante giornalista e scrittore di pensieri.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it