Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, la Regione Campania acquista termoscanner per le scuole

Agli studenti sarà misurata la temperatura all’ingresso

Pubblicato

il

Regione Campania

Mancano poche settimane prima dell’inizio dell’anno scolastico. Con l’emergenza Coronavirus sono tanti i dubbi sulla riapertura delle scuole in sicurezza. Attraverso una nota stampa, la Regione Campania ha annunciato l’acquisto di termoscanner per misurare a tutti gli studenti la temperatura all’ingresso degli istituti.

Una delle tante misure che il ministero dell’istruzione e le varie regioni stanno attuando per dare alle scuole tutti i mezzi per ridurre al minimo ogni rischio di contagio.

Coronavirus, la Regione Campania acquista termoscanner: la nota

Si è tenuta oggi a Palazzo Santa Lucia una riunione convocata dal presidente della Regione con l’Unita di Crisi e tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere, nella quale sono state affrontate le problematiche relative alla riapertura delle scuole. Come già comunicato dal Presidente, si ritiene assurda e totalmente inefficace la disposizione nazionale secondo cui il controllo della temperatura viene fatto a casa. Per questo motivo la Regione ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli istituti per fare in modo che la temperatura venga misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti. Si comincerà ovviamente dalle secondarie superiori. Si farà poi una verifica tra 4/5 giorni per capire l’andamento dello screening volontario sul personale scolastico. Le strutture sanitarie regionali si preparano a coprire eventuali vuoti per fare in modo che tutto il personale arrivi negli istituti dopo il necessario controllo“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!