Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, al Billionaire di Briatore trovati altri 52 dipendenti positivi

Il bilancio nel locale della Costa Smeralda, in Sardegna, sale a 63 contagiati

Pubblicato

il

Flavio Briatore

Dopo i durissimi attacchi di Flavio Briatore per la decisione di chiudere le discoteche in Italia, non arrivano buone notizie dalla Sardegna. Sono stati registrati, infatti, altri 52 casi di positivitĂ  al Covid-19 tra il personale del Billionaire, il locale di Porto Cervo di proprietĂ  dell’imprenditore piemontese. L’esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi dall’Ats – come riportato dal quotidiano L’Unione Sarda – è arrivato nella tarda sera di ieri, confermando la presenza di un focolaio nel locale, chiuso dal 17 agosto.

Con questi ulteriori 52 positivi al “Billionaire” si contano finora 63 membri dello staff positivi al coronavirus. Secondo quanto riportato dallo stesso quotidiano “’Unione Sarda” «alcune delle persone avrebbero anche una carica virale alta, di molto superiore alla media».

“Il divertimento estivo non ha provocato tutti questi danni“, diceva una settimana fa l’imprenditore, sin da subito schierato in prima linea contro le misure restrittive decise dal governo. Dopo l’approvazione del dpcm sulle discoteche, ha dichiarato all’Adnkronos che, a suo parere, a Roma “volevano trovare un capro espiatorio simbolico e l’hanno trovato nelle discoteche. Come la vedono loro, sembra che questo virus agisca solo di notte e non di giorno. A questo punto – ha aggiunto – speriamo arrivi una Troika e ci levi di mezzo questo governo perché sicuramente andrà solo peggio”. Critiche indirizzate pure al sindaco di Arzachena, il Comune dove si trova il suo locale, ritenuto colpevole di aver varato ulteriori restrizioni contro la movida. “Un altro grillino contro il turismo”, ha dichiarato Briatore in un video su Instagram.

Anche la senatrice di Fratelli d’Italia: Daniela Santanchè negli ultimi giorni ha protestato contro il governo e sulla chiusura delle dei locali, lo ha fatto ballando contro il governo. Il filmato è stato condiviso sui profili social della parlamentare di FdI che prima aveva annunciato la non chiusura del Twiga (lo stabilimento-discoteca di cui è socia insieme a Flavio Briatore a Marina di Pietrasanta, in Versilia) perché l’ordinanza firmata da Roberto Speranza poi si è dilettata nel ballo per protestare.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!