Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, positiva un’ostetrica dell’Umberto I di Nocera Inferiore

La notizia è stata confermata dal direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio. La donna è stata regolarmente al lavoro negli scorsi giorni, fino all’esito del tampone di ieri

Pubblicato

il

Ospedale Umberto I Nocera
foto: maps.google.it

Un’operatrice del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore è risultata positiva al Covid-19. Ad annunciarlo è l’emittente televisiva “Telenuova”, che riporta anche la conferma da parte del direttore sanitario del Dea Nocera-Pagani-Scafati, Maurizio D’Ambrosio.

Nocera Inferiore, per il momento il reparto non dovrebbe essere chiuso

Si tratterebbe di una donna che proviene da una cittadina della provincia di Salerno, ma che a quanto pare non risiede a Nocera Inferiore. Negli ultimi giorni era stata regolarmente in servizio; poi, il tampone positivo, arrivato nella giornata di ieri.

Come riporta la stessa “Telenuova”, per il momento si è deciso di non chiudere il reparto, e di affidare al primario facente funzioni di Ostetricia e ginecologia, Andrea Lupi, di ricostruire i percorsi e i contatti dell’ostetrica negli ultimi giorni.

Verosimile che nei prossimi giorni si procederà con test e tamponi per il personale sanitario della struttura. D’Ambrosio, intanto, ribadisce che l’utilizzo dei presidi di protezione riduce notevolmente qualsiasi rischio di contagio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it