Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, ad Ariano Irpino circa 700 positivi ai test sierologici

In una conferenza stampa presieduta dal Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone, sono stati annunciati i risultati dello screening di massa sulla popolazione della cittadina irpina

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

La Regione Campania sta gradualmente uscendo dall’emergenza sanitaria dettata dall’epidemia di Coronavirus. Una delle zone più colpite, se non la più colpita è stata Ariano Irpino confinata a zona rossa per più di un mese. Proprio quest’ultima ha fatto da capofila per un piano di screening generale, con i risultati che hanno mostrato come circa 700 persone sono risultate positive ai test sierologici.

Coronavirus, Ariano Irpino modello esportabile in tutta Italia

In una conferenza stampa presieduta dal Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone, sono stati annunciati i risultati dello screening di massa sulla popolazione della cittadina irpina.

Sappiamo che il 95% delle 13.444 persone alle quali è stato effettuato il test sierologico non ha avuto problemi. Il restante 5%, che ha sviluppato gli anticorpi, sarà sottoposto a tampone. Stiamo mettendo in sicurezza la città di Ariano Irpino e definito un modello che sarà esportabile sul territorio regionale ed altrove”.

Ha poi continuato elogiando il piano di prevenzione che si sta portando avanti: “L’azione di screening portata avanti sul Tricolle è unica nel panorama italiano. Abbiamo sostenuto uno sforzo enorme per processare tutti i campioni definendo un dato statistico per fasce d’età. Un modello, quello prodotto ad Ariano Irpino, che potrà servire ad incrociare i saperi e potenziare l’azione del nostro sistema”.

Ovviamente questo non sta a significare che sono tutti attualmente positivi al Covid-19. Per avere queste risposte bisognerà effettuare i test tramite i tamponi.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Aspirante giornalista e scrittore di pensieri.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it