Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, positivo un uomo di Nocera Inferiore

Lo ha annunciato il sindaco Manlio Torquato: “Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Invito tutti ad assumere comportamenti responsabili e non uscire di casa”

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

Un uomo di Nocera Inferiore è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di un individuo ricoverato all’ospedale “Umberto I”. Lo ha annunciato il primo cittadino Manlio Torquato.

Queste le sue parole: “Abbiamo ricevuto comunicazione dalla Protezione Civile Regionale Unità di Crisi che un paziente ospedalizzato all’Umberto I di Nocera e residente a Nocera è risultato positivo al test Covid-19”.

Le condizioni dell’uomo, un 48enne, “non destano particolari preoccupazioni, come confermato dal direttore sanitario”. Attivo il protocollo per cui l’Asl, i carabinieri e la polizia locale dovranno ricostruire la sua rete di contatti. Si tratta del primo caso positivo relativo a una persona di Nocera.

Il nuovo invito di Torquato ai cittadini: “Dovete avere comportamenti responsabili e non uscire di casa. Qualsiasi esigenza di salute deve essere segnalata al proprio medico di base. In casi sospetti, non recatevi in ospedale”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!