Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Regione Campania: “Consentito passeggiare, vietato jogging”

Nel chiarimento dell’ordinanza del 25 aprile, valevole fino al 3 maggio, si legge: “Non è permesso svolgere attività di corsa, footing o jogging, in quanto le dette attività sono incompatibili con l’uso della mascherina”

Pubblicato

il

Jogging Corsa
foto: pexels.com

In Campania è vietato fare jogging, ma è consentito passeggiare. Lo ha comunicato la Regione con un chiarimento ufficiale dell’ordinanza n°39 del 25 aprile 2020, valevole fino al 3 maggio, nella quale veniva consentita una mobilità dei cittadini in determinati orari della giornata, in virtù delle misure per il contenimento del contagio da coronavirus.

Regione Campania: “Consentita attività compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina”

Questo quanto si legge a proposito: “Non è permesso svolgere attività di corsa, footing o jogging, in quanto le dette attività sono incompatibili con l’uso della mascherina perché pericolose ove svolte con copertura di naso e bocca e tenuto conto che chi esercita tali attività emette microgoccioline di saliva (droplet) potenziali fonti di contagio. L’attività motoria permessa (sostanzialmente passeggiate) deve essere svolta in prossimità della propria abitazione, con divieto assoluto di assembramenti e con obbligo di utilizzo delle mascherine e di rispetto della distanza minima di due metri”.

Il chiarimento in ragione dell’espressione “svolgere individualmente attività all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!