Seguici sui social

Cronaca

Terremoto a Cuba oggi 29 aprile: scossa di magnitudo 4,5

Il violento movimento tellurico, la cui magnitudo è stata abbassata da 6,6 ai 4,5 attuali Richter, ha colpito l’isola quest’oggi. Al momento non si hanno notizie di danni o vittime

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una violenta scossa di terremoto si è verificata quest’oggi a Cuba. Il movimento tellurico è stato di 4,5 gradi sulla scala Richter. Molto importante, questo dettaglio, perché all’inizio si era ipotizzato che la magnitudo fosse di 6,6 Richter; tuttavia, l’abbassamento segnalato negli update dello European Mediterranean Seismological Centre (Emsc) hanno scongiurato il peggio. Qualora la magnitudo fosse stata di 6,6 Richter, infatti, ci sarebbe stato un concreto rischio tsunami.

Terremoto a Cuba oggi, al momento non si hanno notizie di danni o vittime

Il sisma è stato localizzato a 41 km da Baracoa. Anche l’Istituto geofisico statunitense (Usgs) indica una magnitudo di 4.5. L’ipocentro del sisma è stato localizzato ad una profondità di 8 km. Per il momento non si hanno notizie di danni o vittime. Attendiamo ulteriori aggiornamenti in tal senso.

 

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!